Etichette vino/birra/olio

ESPERIENZA NELLA PROGETTAZIONE ETICHETTE VINO

Nel settore della progettazione etichette vino, SteliAdw è una realtà che da sempre serve il mondo vitivinicolo. Con sede nel cuore della produzione del vino Lugana, a pochi minuti dalla zona di produzione veronese, terra di Valpolicella, Amarone, Soave e tant’altro, tutti i giorni presenti in Franciacorta, nel 2006 le possibilità di iniziare, imparare, crescere e posizionarsi nel mercato della progettazione etichette sono state varie. SteliAdw le ha sfruttate appieno. Assoluta e indiscussa base di questa formazione aziendale è stata l’esperienza di alcuni nostri professionisti che oltre a una competente conoscenza dei vini, avevano la possibilità di vivere questo settore fra produttori, commerciali, commercianti e ambienti ristorativi.

SAPIENZA NELLA PROGETTAZIONE ETICHETTE VINO

Nella progettazione di etichette e packaging è senz’altro necessaria una buona creatività, ma esclusivamente vagliata da l’ottima conoscenza dei vini e delle zone di produzione. Progettare un’etichetta significa assumersi la responsabilità di misurare quel prodotto col mercato. Quindi capirne caratteristiche e target, oltre che la tipologia di distribuzione e presentazione al consumatore. Ogni vino appartiene a una zona di produzione, la quale a sua volta ha uno stile comunicativo con cui si caratterizza. Progettare etichette significa essere perfettamente a conoscenza del significato di uniformarsi a uno stile o meno nel mondo del vino. Significa essere perfettamente a conoscenza di cosa è stato fatto in quella zona di produzione e per le realtà produttive che vi appartengono, conoscere il mercato e i suoi interpreti. Progettazione etichette significa sapere che oltre le peculiarità dei prodotti esiste un consumatore tipico, un target, con la sua capacità di comprendere e il suo sistema di lettura. La sapienza distingue ogni risultato.

SENSIBILITÀ NELLA PROGETTAZIONE ETICHETTE VINO

Progettazione etichette vino significa essere a conoscenza che questi prodotti sono caratterizzati da un percorso che descrive la loro vita e durante il quale si mostrano al mondo e devono sempre comunicare, dall’uscita dalla cantina a quando vengono scaricati dal furgone per essere consegnati al cliente, a quando vengono scelti e stappati. Progettazione etichette e packaging per un prodotto significa conoscere queste variabili e presentare il prodotto al meglio in ogni attimo della sua vita. E progettazione significa analizzare e dover considerare o prevedere un rapporto fra la qualità del prodotto e le aspettative create dal packaging. Le etichette dei vini, le bottiglie, i packaging non devono essere solo belli, ma descrivere il prodotto. Quindi è di fondamentale importanza capire quale sarà l’ambiente in cui il prodotto verrà scelto o si dovrà far preferire. Una lista vini in un ristorante è senz’altro un affare diverso da uno spazio su uno scaffale di un’enoteca ma in entrambi i casi l’etichetta deve essere la giusta veste.

Per le tue etichette professionali, contattaci